FO' DI PE

L’A.S.D. “Fò di Pe” nasce a Bergamo il 6 Gennaio 1989 grazie all’ispirazione di quattro appassionati che condividono l’hobby della corsa. Accasatasi a Valbrembo nel 2006, prosegue nel suo appassionante percorso con rinnovata forza grazie all’apporto di atleti ed atlete che praticano l’attività sportiva a livello agonistico ed amatoriale.

Superati i vent’anni di attività ora l’Associazione è rappresentata da una sessantina di appassionati che indossano una casacca dal nome inusuale e volutamente irriverente: “Fò di Pe” (“fuori dai piedi”).
La scelta del nome è determinata dalla volontà da parte dei Fondatori di sensibilizzare i Soci ai veri valori più intrinsechi dello sport quali l’uguaglianza, la tolleranza e la salvaguardia ambientale. Cercare una prospettiva che andasse al di là del semplice correre a piedi è infatti stato fin dall’inizio il principale obiettivo.
Gli atleti “Fò di Pe” affrontano competizioni agonistiche di diverse distanze e specialità, come le mezze maratone, le maratone, le 100 Km, le 24 ore, le gare in pista, le Campestri, le Ultra-trail e le Skyrace di vario genere; non disdegnano altresì di partecipare anche alle non competitive domenicali.

L’Associazione organizza periodicamente “Uscite Sociali” e coinvolgenti “Uscite al chiaro di luna”, sgambate collettive adatte anche ai meno preparati che desiderano intraprendere con gradualità l’attività podistica.
Se vuoi conoscere maggiormente i componenti e le iniziative Fò di Pe o approfondire le informazioni su appuntamenti, gare ed uscite sociali clicca qui!
www.fodipe.it

>

Atleti agonisti e sportivi impegnati nella Corsa sulla Quisa.

CORSA SULLA QUISA IN NUMERI

10 KM
Percorso certificato
500
Iscritti nel 2017
31:53
Miglior tempo 2016
80 KG
Caldarroste al ristoro